A.S. 2021/22 - COMUNICATO AI NEOASSUNTI

A titolo di precisazione, la presente area non è quella dell'INDIRE, ma è gestita interamente dall'I.I.S. "E. Medi" di Barcellona P.G., Scuola Polo Ambito Formativo Sicilia 15, per lo svolgimento delle 12 ore di attività obbligatorie relative ai laboratori formativi (vedi D.M. 850 del 27/10/2015). 

Fasi e durata
Le ore di formazione obbligatoria sono 50 per ciascun insegnante. Il percorso è articolato in quattro diverse fasi:

  • incontri propedeutici e di restituzione finale (6 ore)
  • laboratori formativi, visite a scuole innovative (12 ore)
  • momenti di osservazione fra pari (“peer-to-peer”) in classe (12 ore)
  • formazione on-line (20 ore).

Al termine dell’anno di formazione e prova il Dirigente Scolastico procede a valutare il personale docente in periodo di formazione e di prova, sentito il parere del comitato per la valutazione dei docenti e il tutor che ha seguito il docente neo-assunto.


    Annunci del sito

    Comunicato del 21/03/2022 - A.S. 2021/22 - Ai docenti neoassunti dell'Ambito Formativo Sicilia 15: avvio Laboratorio A - "Inclusione sociale e dinamiche interculturali".

    di Webmaster Claudio Rosanova -

    Si comunica che mercoledì 23 marzo 2022, sarà attivo, nell'area di formazione dedicata ai docenti neoassunti ( http://lnx.liceomedi.it/ambito152020/ ), il Laboratorio A - Inclusione sociale e dinamiche interculturali - esperto prof. Antonietta Amoroso. Ciascun utente, tramite i dati di autenticazione già in possesso, potrà accedere all'area FAD per visionare i materiali didattici e la documentazione di supporto. 

    Si comunica altresì che mercoledì 23 marzo 2022, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, sulla piattaforma Cisco Webex di proprietà dell'I.I.S. E. Medi di Barcellona P.G., si terrà il webinar relativo al laboratorio di cui sopra. Il link di accesso è presente nella classe virtuale del LAB A (clicca qui) ed è stato inviato nella mail personale dei docenti neoassunti.

    il Dirigente Scolastico dott.ssa Domenica Pipitò


    Comunicato del 19/03/2022 - A.S. 2021/22 - Ai docenti neoassunti dell'Ambito Formativo Sicilia 15: avvio Laboratorio C - "Metodologie e tecnologie della didattica digitale e loro integrazione nel curricolo"

    di Webmaster Claudio Rosanova -

    Si comunica che lunedì 21 marzo 2022, sarà attivo, nell'area di formazione dedicata ai docenti neoassunti ( http://lnx.liceomedi.it/ambito152020/ ), il Laboratorio C - Metodologie e tecnologie della didattica digitale e loro integrazione nel curricolo - esperto prof. Claudio Rosanova. Ciascun utente, tramite i dati di autenticazione già in possesso, potrà accedere all'area FAD per visionare i materiali didattici e la documentazione di supporto. 

    Si comunica altresì che lunedì 21 marzo 2022, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, sulla piattaforma Cisco Webex di proprietà dell'I.I.S. E. Medi di Barcellona P.G., si terrà il webinar relativo al laboratorio di cui sopra. Il link di accesso è presente nella classe virtuale del LAB C (clicca qui) ed è stato inviato nella mail personale dei docenti neoassunti.

    il Dirigente Scolastico dott.ssa Domenica Pipitò


    Argomenti precedenti...