COMUNICATO AI NEOASSUNTI

A titolo di precisazione, la presente area non è quella dell'INDIRE, ma è gestita interamente dall'I.I.S. "E. Medi" di Barcellona P.G., Scuola Polo Ambito Formativo Sicilia 15, per lo svolgimento delle 12 ore di attività obbligatorie relative ai laboratori formativi (vedi D.M. 850 del 27/10/2015 e Nota DGPER 7304 del 27/03/2020)


    Annunci del sito

    A.S. 2020/21 - Ai docenti neoassunti dell'Ambito Formativo Sicilia 15: attivazione laboratorio A.

    by Webmaster Claudio Rosanova -

    Si comunica che a partire da lunedì 8 marzo 2021, è attivo, nell'area di formazione dedicata ai docenti neoassunti ( http://lnx.liceomedi.it/ambito152020/ ), il Laboratorio A - Competenze relative alle metodologie e alle tecnologie della didattica digitale e della programmazione informatica (coding) - esperto prof. Claudio Rosanova. Ciascun utente, tramite i dati di autenticazione già in possesso, potrà accedere all'area FAD per visionare i materiali didattici e la documentazione di supporto. I laboratori B, C e D saranno attivati successivamente (le relative comunicazioni saranno rese nelle NEWS dell'area FAD).

    Si informa, altresì, che lunedì 15 marzo 2021, dalle ore 15.00 alle ore 17.00, si terrà il webinar rivolto a tutti i neoassunti dell'Ambito Formativo Sicilia 15 dal titolo "Lab A - Metodologie e tecnologie della didattica digitale", tenuto dal prof. Claudio Rosanova, in cui verranno fornite anche indicazioni operative in merito alle attività obbligatorie da svolgere sulla piattaforma. Il link di accesso è già disponibile nella classe virtuale del laboratorio A.

    Per qualsiasi informazione o chiarimento scrivere a


    il Dirigente Scolastico dott.ssa Domenica Pipitò


    A.S. 2019/20 - Consegna attestati finali di formazione ai docenti neoassunti o con passaggio di ruolo.

    by Webmaster Claudio Rosanova -

    Si comunica che, a partire dal 25 maggio 2020, sono state avviate le procedure per l'invio degli attestati finali di formazione dei docenti neoassunti o con passaggio di ruolo - a.s. 2019/2020.

    Older topics...