A.S. 2021/22 - COMUNICATO AI NEOASSUNTI

A titolo di precisazione, la presente area non è quella dell'INDIRE, ma è gestita interamente dall'I.I.S. "E. Medi" di Barcellona P.G., Scuola Polo Ambito Formativo Sicilia 15, per lo svolgimento delle 12 ore di attività obbligatorie relative ai laboratori formativi (vedi D.M. 850 del 27/10/2015).

Fasi e durata
Le ore di formazione obbligatoria sono 50 per ciascun insegnante. Il percorso è articolato in quattro diverse fasi:

• incontri propedeutici e di restituzione finale (6 ore)
  • laboratori formativi, visite a scuole innovative (12 ore)
  • momenti di osservazione fra pari (“peer-to-peer”) in classe (12 ore)
  • formazione on-line (20 ore).

Al termine dell’anno di formazione e prova il Dirigente Scolastico procede a valutare il personale docente in periodo di formazione e di prova, sentito il parere del comitato per la valutazione dei docenti e il tutor che ha seguito il docente neo-assunto.

Annunci del sito

17/01/2022 - AFSIC15 - Formazione neoassunti - informazioni e modalità di partecipazione relative all’attività di visiting.

by Webmaster Claudio Rosanova -

Prot. n. 308 del 17/01/2022.

- Ai Dirigenti scolastici degli Istituti di ogni ordine e grado
    della Rete di Scuole dell'Ambito Territoriale Messina n. 15
    - All'USR – Ufficio VIII – A.T. Messina

e per il loro tramite
    - Ai Docenti neo-assunti o con passaggio di ruolo (A.T. Messina 15)

visualizza il comunicato

17/01/2022 - AFSIC15 - Comunicato indizione Conferenza dei Servizi Ambito Sicilia 15

Prot. n. 307 del 17/01/2022

- Ai Dirigenti scolastici degli Istituti di ogni ordine e grado
    della Rete di Scuole dell'Ambito Territoriale Messina n. 15
    - all'USR – Ufficio VIII – A.T. Messina

leggi il comunicato

Marzo 2021 - COMUNICATO AI COORDINATORI/REFERENTI DI ED. CIVICA - AMBITO FORMATIVO SIC15

ed civica

COMUNICATO AI COORDINATORI/REFERENTI DI ED. CIVICA - AMBITO FORMATIVO SIC15

Si comunica che in data 17 marzo sono stati attivate le classi virtuali per la formazione di Ed. Civica. Nella prima fase saranno man mano resi disponibili i video del prof. Italo Fiorin; il tracciamento delle attività svolte (pari a 6 ore) dai corsisti è effettuato automaticamente dalla piattaforma. Successivamente verranno rese note le modalità operative per la seconda fase della formazione (previste ulteriori 9 ore di attività online).

Older topics...

Available courses